Twitter cinguetta 20 miliardi di volte

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter cinguetta 20 miliardi di volte

La piattaforma per il microblogging Twitter ha recentemente festeggiato il suo Tweet numero 20 miliardi, un risultato eccezionale per un servizio che è riuscito a crescere nel tempo nonostante il suo concorrente diretto fosse il più grande social network della Rete, Facebook.

Twitter, cha a dire la verità fatica un pò a diffondersi nel nostro Paese, deve probabilmente il suo successo all'immediatezza: post illimitati composti da un numero molto limitato di caratteri, massimo 140 battute per singolo Tweet con tanto di eventuale url "accorciata".

E' molto probabile che i creatori di Twitter non si aspettassero affatto un successo di queste dimensioni, tanto è vero che in alcune occasioni il servizio sembra dimostrarsi impreparato rispetto al quantità di traffico generata quotidianamente da milioni di utilizzatori.

L'ultimo "incidente" è avvenuto proprio in questi giorni, la piafforma che gestisce Twitter ha smesso infatti di funzionare per ben 5 ore; probabilmente i recenti accordi siglati con il provider NTT America dovrebbero limitare i black out nel prossimo futuro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti