Twitter cinguetta 20 miliardi di volte

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJailbreak di iPhone con un download
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter cinguetta 20 miliardi di volte

La piattaforma per il microblogging Twitter ha recentemente festeggiato il suo Tweet numero 20 miliardi, un risultato eccezionale per un servizio che è riuscito a crescere nel tempo nonostante il suo concorrente diretto fosse il più grande social network della Rete, Facebook.

Twitter, cha a dire la verità fatica un pò a diffondersi nel nostro Paese, deve probabilmente il suo successo all'immediatezza: post illimitati composti da un numero molto limitato di caratteri, massimo 140 battute per singolo Tweet con tanto di eventuale url "accorciata".

E' molto probabile che i creatori di Twitter non si aspettassero affatto un successo di queste dimensioni, tanto è vero che in alcune occasioni il servizio sembra dimostrarsi impreparato rispetto al quantità di traffico generata quotidianamente da milioni di utilizzatori.

L'ultimo "incidente" è avvenuto proprio in questi giorni, la piafforma che gestisce Twitter ha smesso infatti di funzionare per ben 5 ore; probabilmente i recenti accordi siglati con il provider NTT America dovrebbero limitare i black out nel prossimo futuro.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.