Twitter e CNN lanciano una piattaforma per i giornalisti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter e CNN lanciano una piattaforma per i giornalisti

Il colosso del microblogging Twitter e il broadcaster statunitense CNN avrebbero dato vita ad un'importante collaborazione dedicata alla diffusione di notizie in tempo reale; una partnership dovuta in buona parte alla vera e propria rivoluzione che sta coinvolgendo la professione giornalistica.

Fino a pochi anni fa, quando una testata voleva accedere alle news su una determinata area geografica, era necessario contattare direttamente i propri corrispondenti; ora il peso del Web, e in particolare dei social network, è divenuto sempre più rilevante nella circolazione delle informazioni.

Presa coscienza di tale cambiamento, la CNN si è alleata con il servizio Twitter Dataminr, una controllata della creatura di Jack Dorsey che si occupa appunto della gestione dei contenuti veicolati quotidianamente attraverso il sito cinguettante.

I giornalisti dell'emittente americana avranno quindi libero accesso a Dataminr for News, una piattaforma di Dataminr che ha la funzione analizzare i tweets valutandone l'attendibilità e di segnalare una notizia preparandola per il lancio sui media.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti