Twitter compie 8 anni di vita

Twitter compie 8 anni di vita

Twitter, il colosso del microblogging creato da Jack Dorsey e soci, compie 8 anni di vita; era infatti il 21 marzo del 2006 quando la piattaforma prese vita online portando con sè una piccola rivoluzione nel modo di comunicare e di condividere pensieri, notizie e altri contenuti.

Per celebrare il suo ottavo compleanno, il gruppo che fa capo al servizio ha deciso di mettere a disposizione una pagina speciale che permetterà a chiuque sia autenticato sul social network di visualizzare immediatamente il suo primo Tweet o di ricercare quello di un altro account.

Continua dopo la pubblicità...

Tra i micropost più curiosi che si potranno reperire vi sono quelli del già citato Jack Dorsey e del socio Bizz Stone che nel 2006, più o meno nello stesso momento del 21 marzo, condivisero insieme il messaggio inaugurale "just setting up my twttr".

Tra i contributi più simpatici troviamo anche quello di Homer Simpson (!?) che nel luglio del 2009 scriveva "Hey, it's Homer! Have you heard of this new thing called "Twitter"? Try it, it's cool."; il primo Tweet dell'account .."Twitter", fù invece "working on iphones via 'hahlo' and 'pocket tweets' - fun!" del 2007.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.