Twitter compra Cabana

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa UE boccia la privacy policy unificata di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter compra Cabana

Il gruppo che fa capo al servizio per il microblogging Twitter avrebbe recentemente acquisito il progetto Cabana, una realtà aziendale emergente nel competitivo settore della realizzazione di strumenti per lo sviluppo di applicazioni per i dispositivi mobili e non solo; la cessione porterà al blocco dei servizi attualmente offerti da Cabana ad inizio Dicembre.

Una delle soluzioni più note fra quelle realizzate dalla società acquisita è Fan Page Mobilizer, applicazione dedicata in particolare al mondo dell'enterprise che consente alle aziende di trasferire in un contesto mobile tutti i propri contenuti messi a disposizione all'interno del social network Facebook.

Twitter non integrerà tra i suoi asset soltanto i servizi prodotti da Cabana, quest'ultima potrà infatti proseguire il lavoro d'implementazione dei propri tools in seno alla nuova proprietà; i dettagli disponibili riguardo all'acquisizione sarebbero al momento pochi, ma sembra che l'intera forza lavoro precedentemente occupata passerà alle dipendenze di Twitter.

E' probabile che l'acquisto di Cabana vada inquadrato all'interno di una strategia aziendale grazie alla quale Twitter vuole liberarsi quanto più possibile dalla dipendenza dai contenuti testuali (i tweets che lo hanno reso famoso) per affrontare una fase che preveda l'integrazione del servizio con contenuti multimediali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti