Twitter conquista l'America

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBrevetti violati: Nokia denuncia Apple
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il 19% degli utenti statunitensi in rete utilizza il social network Twitter, un dato che emerge da uno studio condotto recentemente dal Pew Internet & American Life Project; il dato più interessante mostra come fino allo scorso aprile questa percentuale si aggirasse attorno all'11%.

Il 33% dell'utenza del servizio di microblogging, cioè la parte maggioritaria, sarebbe costituita da persone molto giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni; ma si difende bene anche la fascia di età tra i 50 e i 64 anni che rappresenta ben il 9 percento dell'utenza di Twitter.

Dalla ricerca emerge anche un altro dato interessante, infatti gli utenti in molti casi scelgano di utilizzare più piattaforme di social network per curare i propri contatti; così circa il 35% di coloro che sono iscritti a MySpace, Facebook o LinkedIn utilizzano anche Twitter.

Il 54% di coloro che frequentano i network sociali lo fa tramite una connessione Wireless, circa un quarto di essi frequenta abitualmente Twitter; appena un anno fa la percentuale delle connessioni senza fili al servizio creato nel 2006 dalla Obvious Corporation era del 14%.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.