Twitter conquista l'America

Il 19% degli utenti statunitensi in rete utilizza il social network Twitter, un dato che emerge da uno studio condotto recentemente dal Pew Internet & American Life Project; il dato più interessante mostra come fino allo scorso aprile questa percentuale si aggirasse attorno all'11%.

Il 33% dell'utenza del servizio di microblogging, cioè la parte maggioritaria, sarebbe costituita da persone molto giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni; ma si difende bene anche la fascia di età tra i 50 e i 64 anni che rappresenta ben il 9 percento dell'utenza di Twitter.

Continua dopo la pubblicità...

Dalla ricerca emerge anche un altro dato interessante, infatti gli utenti in molti casi scelgano di utilizzare più piattaforme di social network per curare i propri contatti; così circa il 35% di coloro che sono iscritti a MySpace, Facebook o LinkedIn utilizzano anche Twitter.

Il 54% di coloro che frequentano i network sociali lo fa tramite una connessione Wireless, circa un quarto di essi frequenta abitualmente Twitter; appena un anno fa la percentuale delle connessioni senza fili al servizio creato nel 2006 dalla Obvious Corporation era del 14%.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.