Twitter continua a crescere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter continua a crescere

Twitter, il noto servizio per il microblogging, registra dati di crescita continua: durante lo scorso mese di Febbraio il numero di visitatori è aumentato del 700% rispetto allo stesso periodo del 2008, guadagnando circa 5 milioni di nuovi utenti ed evidenziando picchi fino a 10 milioni di contatti.

Twitter si sta dimostrando un'alternativa ai classici servizi per il social networking soprattutto per quanto riguarda l'utenza più matura, cioè quella di età compresa tra i 25 e i 54 anni; i giovani tra i 18 e i 24 sembrano invece meno attratti da Twitter e rappresentano per ora una quota minoritaria dell'utenza totale.

Sulla base dei dati recentemente raccolti da un'inchiesta condotta da ComScore per conto di Twitter, gli ultraventicinquenni rappresenterebbero una realtà sempre più importante e numerosa tra gli internauti e il Web starebbe lentamente modificando il suo aspetto per non essere più soltanto un mezzo accessibile soltanto ai più giovani.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti