Twitter dismette il supporto per Google Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter dismette il supporto per Google Glass

I coders del colosso del microblogging Twitter avrebbero deciso di non implementare ulteriormente la loro applicazione che permetteva di interagire con Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View con supporto per la realtà aumentatata; l'App non potrà essere più scaricata o installata e verrà probabilmente dismessa in via definitiva.

Quella di Jack Dorsey e soci potrebbe essere considerata un'iniziativa curiosa secondo alcuni analisti, questo per via del fatto che Twitter dovrebbe essere stato il primo social network esterno al gruppo di Larry Page ad interessarsi delle potenzialità insite nel progetto Glass; la prima versione dell'applicazione era stata messa a disposizione nell'aprile dell'anno passato.

Prima reperibile tramite il canale MyGlass, l'App del Sito Cinguettante avrebbe ora effettuato la sua uscita definitiva dall'ecosistema del dispositivo (glassware), ciò significa che nel caso in cui un utilizzatore dovesse rimuoverla dalla lista delle applicazioni utilizzate non dovrebbe avere successivamente la possibilità di effettuare una nuova installazione.

E' da sottolineare inoltre che tale soluzione non era basata su un'APK (Android Package Manager) ma su una API (Application Programming Interface) ufficiale, motivo per il quale potrebbe essere molto complessa la procedura di presa in carico del progetto da parte di sviluppatori di terze parti eventualimente interessati ad un proseguimento dell'implementazione.

Secondo alcuni esperti però, quanto avvenuto potrebbe essere interpretato come un nuovo inizio per quanto riguarda il supporto di Twitter per il device di Big G; questo perché gli sviluppatori potrebbero essere al lavoro su una App completamente nuova in previsione della commercializzazione di Google Glass.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti