Twitter introduce i tag nelle foto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter introduce i tag nelle foto

Gli sviluppatori del colosso per il microblogging Twitter hanno introdotto nella propria piattaforma il supporto per i tag nelle immagini fotografiche, una funzionalità che è disponibile da tempo in social network concorrenti come per esempio il Sito in Blue.

Tale feature sarebbe ora disponibile, senza grandi annunci, nelle applicazioni di Twitter per i sistemi operativi mobili iOS e Android, successivamente dovrebbe essere introdotta anche nella versione del servizio accessibile tramite browser per il Desktop.

Contestualmente la piattforma dovrebbe modificare le impostazioni relative ai profili in modo da consentire agli utilizzatori di decidere se e quando abilitare gli strumenti per il tagging; quest'ultimo funzionerà sostanzialmente associando l'immagine di una persona ad un nome.

Oltre alla novità già citata, Twitter ha messo ora a disposizione la possibilità di condividere fino a 4 fotografie con un unico micropost, le immagini postate verranno unite automaticamente dal sistema in un collage; questa funzionalità sarebbe ad oggi accessibile solo su iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti