Twitter introdurrà un pulsante contro abusi e minacce

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter introdurrà un pulsante contro abusi e minacce

I vertici del colosso per il microblogging Twitter avrebbe deciso di introdurre nella propria piattaforma un nuovo pulsante grazie al quale segnalare eventuali abusi effettuati attraverso pubblicazioni; tale iniziativa sarebbe stata presa in seguito ad un'incresciosa vicenda capitata ad una blogger.

Nello specifico, la vittima dell'accaduto sarebbe stata la Web writer Caroline Criado-Perez, una donna contro la quale sarebbero state postate numerose minacce di stupro e di mortein risposta ad una suo post nel quale avanzava una proposta al conio di Sua Maestà.

L'idea della Criado-Perez era, in pratica, quella di stampare l'effige della scrittrice britannica Jane Austen, per intenderci l'autrice del romanzo "Orgoglio e pregiudizio", sulle banconote da 10 sterline... veramente poco per essere oggetto di minacce!

Per questo non si capisce quale motivo, la proposta della blogger sia stata persino alla base dell'arresto di un giovane di Manchester accusato di molestie verbali; per limitare il ripetersi di episodi simili, Twitter verrà quindi dotato di un apposito strumento atto a "calmare gli animi" più accesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti