Twitter lancia il pulsante "Follow"

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLinus Torvalds dedica il Kernel 3.0 ai vent'anni di Linux
  • SuccessivoSony sotto choc: trafugati altri dati!

Twitter sulle orme di Facebook. Social Network che insegue Social Network a colpi di bottoni. E' di oggi, infatti, la notizia che il popolare servizio di microblogging ha reso disponibile ai webmaster di tutto il mondo il suo nuovo plugin sociale che ricorda, per le dinamiche di funzionamento, l'ormai famosissimo pulsante "Mi Piace" di Facebook che, da diverso tempo, ha fatto la sua comparsa su siti e blog di tutto il mondo.

La nuova funzionalità di Twitter si chiama Follow Button (in italiano "Pulsante Segui") e può essere incorporato su una qualsiasi pagina web semplicemente incollando il codice disponibile a questa pagina.

Twitter - bottone Segui

Il piccolo bottone, una volta incorporato, consentirà agli utenti del sito di diventare, con un semplice click, follower del relativo account su Twitter.

Con il Follow Button, in sostanza, i webmaster avranno a disposizione un potente strumento per fidelizzare i propri utenti creando un canale "di aggiornamento" per certi versi analogo ad un Feed RSS.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.