Twitter lancia il suo servizio per gli acquisti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Apple: un accordo da 1 miliardo di dollari l'anno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter lancia il suo servizio per gli acquisti

Il servizio per il microblogging sociale Twitter ha stretto un accordo commerciale con la American Express che permetterà agli utenti di effettuare acquisti on line utilizzando un sistema ripreso dal meccanismo di tweet e retweet utilizzato sulla piattaforma.

In pratica, quando il possessore di un account su Twitter desidera un prodotto potrà iniziare la procedura per l'acquisto tramite l'invio di un hashtag, il sistema risponderà con ulteriore hashtag da @AmexSync che dovrà essere ritweetato in modo da eseguire una verifica sull'identità dell'utente.

Tutta l'operazione dovrebbe durare nel complesso un quarto d'ora, essa si concluderà con l'addebito sulla carta di credito utilizzata e con la spedizione del prodotto acquistato; per i momento non sono supportate carte diverse dalla American Express e comunque non prepagate o enterprise.

Dato che le transazioni potranno essere effettuate soltanto da account pubblici escludendo di fatto quelli protetti, ogni acquisto diverrà visibile per chiunque all'interno della timeline di Twitter, per cui il sistema fungerà anche come generatore di advertising per la merce acquistata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti