Twitter lancia il suo servizio per gli acquisti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Apple: un accordo da 1 miliardo di dollari l'anno
  • SuccessivoFacebook lancia la funzione Buy Tickets
Twitter lancia il suo servizio per gli acquisti

Il servizio per il microblogging sociale Twitter ha stretto un accordo commerciale con la American Express che permetterà agli utenti di effettuare acquisti on line utilizzando un sistema ripreso dal meccanismo di tweet e retweet utilizzato sulla piattaforma.

In pratica, quando il possessore di un account su Twitter desidera un prodotto potrà iniziare la procedura per l'acquisto tramite l'invio di un hashtag, il sistema risponderà con ulteriore hashtag da @AmexSync che dovrà essere ritweetato in modo da eseguire una verifica sull'identità dell'utente.

Continua dopo la pubblicità...

Tutta l'operazione dovrebbe durare nel complesso un quarto d'ora, essa si concluderà con l'addebito sulla carta di credito utilizzata e con la spedizione del prodotto acquistato; per i momento non sono supportate carte diverse dalla American Express e comunque non prepagate o enterprise.

Dato che le transazioni potranno essere effettuate soltanto da account pubblici escludendo di fatto quelli protetti, ogni acquisto diverrà visibile per chiunque all'interno della timeline di Twitter, per cui il sistema fungerà anche come generatore di advertising per la merce acquistata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.