Twitter localizza i trend

Twitter localizza i trend

I trend del servizio per il microblogging Twittter si sono evoluti per trasformarsi in Tailored Trend, una funzionalità che metterà a disposizione una maggiore contestualizzazione dei trend selezionandoli sulla base della posizione geografica di un utente.

I Tailored Trend agirannno in modo "intelligente", per cui saranno in grado di adattarsi anche agli spostamenti degli utilizzatori in viaggio, ciò sarà naturalmente possibile grazie all'interazione con i client installati nei dispositivi mobili connessi alla Rete.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente il servizio sarebbe ancora in fase sperimentale prevedendo non più di 150 diverse posizioni, esso è stato pensato in particolare per coloro che utilizzano funzionalità per il life streaming e sono interessati a scoprire cosa succede nella realtà circostante.

L'attivazione dei Tailored Trend dovrebbe essere conclusa a breve per tutti gli utilizzatori di Twitter, tale funzionalità potrà essere disabilitata in qualsiasi momento e sarà anche possibile modificare la propria posizione in modo da visualizzare i trend relativi ad altre latitudini.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.