Twitter mette le mani su TweetDeck

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il servizio per il microblogging Twitter avrebbe acquistato il gruppo TweetDeck per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di dollari, quanto pattuito dovrebbe essere corrisposto in parte sotto forma di liquidità e in parte in quote societarie.

Nessuna delle due aziende ha per ora confermato nulla in via ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni i documenti relativi all'acquisto sarebbero già stati firmati e depositati. A livello sostanziale quindi Twitter sarebbe quindi già proprietaria di TweetDeck.

TweetDeck è un'applicazione gratuita (o più precisamente un client) per la gestione delle proprie attività sociali su Twitter ed altri popolari social network come Facebook, MySpace e Foursquare.

Twitter acquista TweetDeck

L'acquisizione di TweetDeck rientra nel quadro di una politica che vede il popolare social network particolarmente interessato a far suoi i client più utilizzati per la propria piattaforma. E' infatti già finita nelle mani di Twitter l'applicazioni denominata Tweetie che permette di gestire Twitter da smartphone. Non si esclude quindi che il gruppo sia intenzionato ad operare a breve ulteriori acquisizioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti