Twitter minacciato da un hacker

Twitter minacciato da un hacker

Il servizio di microblogging più grande della Rete, Twitter, deve fare i conti in questi giorni con un hacker le cui intenzioni sembrano essere più quelle di dimostrare l'esistenza di falle nei sistemi di sicurezza piuttosto che quelle di creare dei danni al servizio stesso.

Oltre ad essere riuscito ad accedere alla posta elettronica di un alto dirigente di Twitter, l'hacker (noto ormai con lo pseudonimo di Hacker Croll) ha preso possesso niente meno che delle password necessarie per accedere al pannello di controllo che permette di amministrare l'intero servizio.

Da come si sono svolti i fatti, sembrerebbe però che le vulnerabilità nel sistema di sicurezza di Twitter siano da addebitarsi più ad errori umani (le password venivano inviate in chiaro tramite posta elettronica) piuttosto che a mancanze dal punto di vista tecnico.

Hacker Croll ha naturalmente cercato di pubblicizzare quanto più possibile la propria impresa, per moltiplicarne l'eco ha quindi deciso di violare le identità di alcuni account prestigiosi come per esempio quelli di Britney Spears e di Ashton Kutcher.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.