Twitter pensa al commercio elettronico

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter pensa al commercio elettronico Il social network Twitter sarebbe deciso ad offrire presto ai suoi iscritti servizi più variegati oltre ai consueti strumenti per il microblogging, nel futuro della piattaforma potrebbe presto esserci anche un negozio di commercio elettronico con caratteristiche un pò particolari.

Il progetto di casa Twitter si chiama Earlybird (già utilizzato dal sito per la vendita di biglietti per eventi e manifestazioni), esso prevede di proporre agli utenti prodotti che dovranno essere acquistati nel più breve tempo possibile per approfittare delle relative promozioni.

@earlybird sarà anche il nome di un contatto su Twitter i cui micro-post potranno essere seguiti come accade per ogni altro profilo, con la differenza che i suoi messaggi saranno interamente dedicati alla segnalazione di prodotti in vendita nello store.

Per ora il negozio on line di Twitter dovrebbe offrire merce messa a disposizione del sito tramite accordi con alcuni grandi marchi, non si esclude però che in futuro il progetto possa estendersi anche a realtà locali più limitate ma con l'aspirazione di estendere il proprio mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti