Twitter permetterà di modificare i tweets?

Twitter permetterà di modificare i tweets?

Attualmente su Twitter non è disponibile una funzionalità per la modifica dei tweets pubblicati, eventuali errori possono essere corretti soltanto cancellando un micropost e ripubblicandone la versione corretta; ma questo stato di cose potrebbe presto cambiare.

Gli sviluppatori del social network sarebbero infatti al lavoro con lo scopo di implementare una funzionalità "Edit", grazie ad essa vi dovrebbe essere la possibilità di modificare i propri micropost nel caso in cui sia necessaria una correzione o un update.

A livello tecnico il compito potrebbe sembrare facile, ma l'intenzione di Twitter (almeno per il momento), sarebbe quella di permettere soltanto piccole correzioni (per sempio l'aggiunta di alcuni termini) senza per questo consentire di snaturare un post.

Su Twitter hanno un ruolo fondamentale i Preferiti e i retweets, questi ultimi potrebbero risultare falsati nel caso in cui un tweet dovesse essere modificato radicalmente, per cui le implicazione dell'editing potrebbero risultare più importanti di quanto non si possa pensare.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.