Un Twitter (quasi) tutto nuovo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Twitter (quasi) tutto nuovo

I Web designer di Twitter hanno operato un pesante lavoro di restyling alle pagine del servizio; tutte le novità sono state presentate nelle scorse ore ponendo l'accento in particolare sull'introduzione di un'immagine d'intestazione che renderà più evidente la "presenza" degli utenti sulla piattaforma.

Un nuovo look per Twitter

Possedendo un account su Twitter sarà possibile recarsi nella sezione "Design" per poi individuare la voce "Modifica intestazione", clickando sul pulsante "Scegli un'immagine esistente" si potrà quindi effettuare l'upload di un file (non più di 1252×626 pixel per un massimo 5 Mb) e posizionarlo all'inizio del profilo.

Oltre che per quella Desktop, questa nuova feature è stata introdotta anche per l'utenza che "micro-blogga" da dispositivi mobili, essi potranno scegliere (e modificare) la propria intestazione grafica anche da device equipaggiati con iOS, come iPhone e iPad, e Android.

Le versioni mobili del client Twitter sono state inoltre aggiornate per mettere a disposizione degli iscritti degli strumenti più avanzati per la gestione fotografica; l'introduzione di un nuovo Photo Stream consentirà di scorrere velocemente tutte le immagini associate ad un profilo e visualizzarle anche in modalità Full Screen.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti