Twitter: resettate le password!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter: resettate le password!

Il servizio per il microblogging Twitter avrebbe recentemente inviato un messaggio ad alcuni suoi utenti in cui viene consigliato di effettuare quanto prima un reset della propria password; alla base di questa richiesta vi sarebbe un recente attacco con violazione di account.

L'incursione da parte di crackers non meglio identificati, ma di probabile provenienza cinese, sarebbe stata confermata da numerosi iscritti che avrebbero visto il proprio account utilizzato per effettuare azioni di spam all'interno della stessa piattaforma.

Nell'email inviata da Twitter, l'utente viene informato della possibilità che il proprio account sia stato compromesso in seguito ad un servizio non direttamente collegato al colosso del microblogging; un reset delle credenziali d'accesso dovrebbe scongiurare eventuali rischi.

E' da sottolineare che nessuno degli utenti contattati può avere la certezza di essere stato vittima di una violazione, per cui il reset dovrà essere effettuato in via cautelativa; i portavoce di Twitter si sarebbero già scusati per il disagio arrecato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti