Twitter sfida WhatsApp con una chat

Twitter sfida WhatsApp con una chat

Il colosso del microblogging Twitter prepara il suo sbarco a Wall Street e si fa furbo mettendo in cantiere nuovi progetti che potrebbero attrarre utenza e capitali; tra i piani di Jack Dorsey e soci vi sarebbe anche il lancio di un'applicazione per la messaggistica istantanea.

L'idea sarebbe in pratica quella di mettere a disposizione degli utenti un'App standalone, quindi funzionalmente indipendente da Twitter, pensata in particolare per le piattaforme mobili; una sorta di alternativa a soluzioni collaudate come WhatsApp e Facebook Messanger.

A riprova di tale iniziativa vi sarebbe proprio una recente modifica apportata alle policy di Twitter che dovrebbe permettere agli utenti di ricevere messaggi anche da altri iscritti non-followers; l'arrivo della chat potrebbe quindi essere imminente.

In effetti, permettendo l'invio di messaggi diretti, Twitter andrebbe a colmare una delle lacune più frequentemente segnalate dagli stessi utilizzatori; il servizio, nato proprio per dare massima pubblicità possibile ai tweets, mancherebbe ancora di uno strumento completo per supportare conversazioni articolate.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.