Twitter sfida WhatsApp con una chat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter sfida WhatsApp con una chat

Il colosso del microblogging Twitter prepara il suo sbarco a Wall Street e si fa furbo mettendo in cantiere nuovi progetti che potrebbero attrarre utenza e capitali; tra i piani di Jack Dorsey e soci vi sarebbe anche il lancio di un'applicazione per la messaggistica istantanea.

L'idea sarebbe in pratica quella di mettere a disposizione degli utenti un'App standalone, quindi funzionalmente indipendente da Twitter, pensata in particolare per le piattaforme mobili; una sorta di alternativa a soluzioni collaudate come WhatsApp e Facebook Messanger.

A riprova di tale iniziativa vi sarebbe proprio una recente modifica apportata alle policy di Twitter che dovrebbe permettere agli utenti di ricevere messaggi anche da altri iscritti non-followers; l'arrivo della chat potrebbe quindi essere imminente.

In effetti, permettendo l'invio di messaggi diretti, Twitter andrebbe a colmare una delle lacune più frequentemente segnalate dagli stessi utilizzatori; il servizio, nato proprio per dare massima pubblicità possibile ai tweets, mancherebbe ancora di uno strumento completo per supportare conversazioni articolate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti