Twitter sfida WhatsApp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter sfida WhatsApp

Secondo quanto annunciato dagli stessi portavoce del Sito Cinguettante, nel corso delle prossime settimane Twitter dovrebbe rilasciare un aggiornamento volto a rendere molto più simili le modalità Web e mobile per l'eliminazione dei messaggi diretti.

Sempre sulla base di quanto reso noto dal gruppo di Jack Dorsey e soci, attualmente gli sviluppatori del social network sarebbero impegnati nel refactoring di alcune componenti di back-end per la messaggistica; ciò potrebbe impedire temporaneamente l'invio di URL spcifici.

Oltre a queste funzionalità almeno apparentemente motivate dalla volontà di rendere Twitter una soluzione alternativa a WhatsApp (di Facebook) per le comunicazioni, dovrebbe essere in fase di implementazione anche una feature per l'accesso completo alla cronologia dei messaggi diretti.

A parere di Dick Costolo, CEO di Twitter, in futuro gli utenti della piattaforma dovrebbero disporre di strumenti sempre più avanzati per il passaggio rapido dalle conversazioni pubbliche a quelle private (e viceversa) sia sui dispositivi mobili che su Internet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti