Twitter si blocca per troppo traffico

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter si blocca per troppo traffico

Il popolare servizio per il microblogging Twitter ha smesso improvvisamente di funzionare, pare che il disservizio sia dovuto ad un sovraccarico di traffico, forse troppi cinguettii sono risultati improvvisamente indigesti al social network creato da Jack Dorsey.

Fortunatamente ora la situazione sembrerebbe essere tornata alla normalità, ma per un certo periodo di tempo al posto della classica interfaccia della piattaforma è divenuta visibile una pagina di errore raffigurante una balena bianca e la scritta "Twitter e sovraccarico".

I tecnici di Twitter non hanno voluto lasciare soli i propri utenti e hanno diffuso un comunicato in cui questi ultimi venivano informati del fatto che in alcuni casi si sarebbero potuti verificare dei malfunzionamenti nell'accesso al servizio; da notare che anche la pagina di Twitter su Tumblr sarebbe risultata irraggiungibile.

Secondo alcune ipotesi, il sovraccarico alla base del problema si sarebbe verificato per un'eccessiva circolazione di tweets riguardanti il calcio mercato, in queste ore infatti le contrattazioni a livello europeo per l'acquisto e la cessione di giocatori sarebbero in fase conclusiva.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti