Twitter sostiene l'Open Source

Twitter, il gruppo che fa capo all'omonima piattaforma per il microblogging, ha deciso di diventare uno sponsor ufficiale dell'associazione Apache Software Foundation da sempre schierata per la diffusione di soluzioni Open Source come alternativa alle applicazioni commerciali.

Twitter, a cui grazie ad un successo di livello globale non mancano certo i fondi, agirà in favore della fondazione Apache fornendo ad essa finanziamenti per lo sviluppo di progetti dedicati all'Open Software e, nel caso dovesse presentarsi la necessità, anche assistenza legale.

Continua dopo la pubblicità...

Tale iniziativa non sarebbe completamente disinteressata o frutto di semplice mecenatismo altruistico, buona parte della piattaforma che permette il funzionamento di Twitter è infatti basata su applicazioni di tipo FOSS (Free and Open Source Software).

L'aiuto di Twitter nei confronti della ASF non dovrebbe comunque limitarsi al mero contributo economico (per quanto sostanzioso), il gruppo sarebbe infatti disposto a mettere a disposizione laboratori e tecnici per l'implementazione dei progetti Open più interessanti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.