Twitter sotto attacco: 2 ore di down

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter sotto attacco: 2 ore di down © 99images

Il popolare servizio di microblogging Twitter è caduto sotto i colpi di un violento attacco telematico che ha causato il blocco totale del sito per circa 2 ore.

I vertici dell'azienda hanno ammesso l'attacco subito (di tipo DOS: Denial Of Services) e si sono subito messi all'opera per bloccare l'aggressione attraverso appositi filtri; attualmente il servizio sembra essere tornato ad un normale funzionamento.

Curiosamente anche i vertici di Facebook hanno ammesso di aver subito, in simultanea a Twitter, un'aggressione (dagli effetti tuttavia molto più contenuti) e di essere attualmente al lavoro per capirne l'origine e scovare eventuali danni subiti dai sistemi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti