Twitter supererà Facebook per numero di utenti?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCoca-Cola chiede la chiusura di CocaColla.it
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo le stime più recenti, il servizio per il microblogging Twitter dovrebbe contare ad oggi circa 500 milioni di utenti; un risultato entusiamante se si considera che lo scorso aprile la popolazione della piattaforma era pari ad "appena" 200 milioni di unità.

Twitter risulterebbe quindi secondo soltanto a Facebook nel panorama del networking sociale, la creatura di Mark Zuckerberg conterebbe infatti attualmente circa 850 milioni di iscritti e punterebbe con determinazione a raggiungere quota un miliardo entro il 2012.

Continua dopo la pubblicità...

A questo punto l'interrogativo che si pongono molti analisti è il seguente: riuscirà mai Twitter a superare il numero di utenti vantato dal sito in Blue? Tale domanda starebbe interessando anche un numero sempre più ampio di scommettitori.

Considerando le quotazioni più recenti, la possibilità che Twitter superi Facebook entro l'anno verrebbe data 5 contro 1, mentre questa scenderebbe ad appena 1,83 a 1 per il 2013, segno che i bookmakers crederebbero fermamente nelle possibilità di crescita della creatura di Jack Dorsey.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.