Twitter testa una nuova Home Page

Twitter testa una nuova Home Page

I designer del Sito Cinguettante hanno realizzato una nuova Home Page che il gruppo starebbe già testando grazie alla partecipazione di alcuni utenti selezionati; scopo di questa iniziativa sarebbe in pratica quello di proporre un layout in grado di attrarre un maggior numero di iscritti alla piattaforma.

Il restyling di Twitter avrebbe come obbiettivo quello di superare l'impianto tradizionale per il quale gli utenti privi di un account sul social network visualizzano ora soltanto una pagina quasi del tutto priva di contenuti e funzionale quasi unicamente alle comuni operazioni di login e creazione di un nuovo profilo.

Continua dopo la pubblicità...

Dato che, secondo le rilevazioni effettuate dagli stessi analisti della compagnia fondata da Jack Dorsey, ben 125 milioni di utenti al mese visualizzerebbero la Home Page del servizio senza procedere con l'iscrizione, l'idea sarebbe in pratica quella di fornire un'anticipazione dei contenuti accessibili una volta avuto accesso ad esso.

La nuova impostazione prevederebbe sostanzialmente di mostrare già in Home Page, e senza autenticazione, parte della timeline, quest'ultima dovrebbe comprendere i tweets prelevati da alcune delle categorie di maggior successo; in questo modo gli utilizzatori indecisi potrebbero essere incentivati ad entrare nel mondo di Twitter.

Secondo alcuni esperti del settore, il nuovo design sarebbe stao concepito anche per veicolare più facilmente la pubblicità distribuita attraverso la piattaforma; contestualmente, gli sviluppatori del gruppo sarebbero anche alla ricerca di nuove soluzioni finalizzate a rendere più semplice la procedura d'iscrizione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.