Twitter testa i retweet con commenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBusiness e Social Media: un rapporto conflittuale?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter testa i retweet con commenti

Gli sviluppatori di Twitter continuano a lavorare nel tentativo di introdurre una nuova funzionalità che possa sorprendere realmente i molti utilizzatori di questa piattaforma, posto che tale scopo non potrà essere di certo raggiunto con la sola introduzione del supporto per le GIF animate.

L'ultima feature attualmente in fase di test sarebbe quella che dovrebbe permettere di postare dei commenti a un retweet, uno strumento che però non dovrebbe essere confuso con "Cita il retweet" che consente già ora di aggiungere alcune parole nel retweet di un micropost.

Sostanzialmente, il nuovo retweet con commento dovrebbe convertire il contenuto originale in un'immagine, in questo modo gli utenti potranno di disporre dello spazio necessario per pubblicare i propri commenti senza dover rimaneggiare alcun contenuto in condivisione.

Nel contempo i tecnici del gruppo di Jack Dorsey e soci starebbero operando per introdurre un'ulteriore novità che dovrebbe permettere ad un'immagine condivisa di acquistare maggiore rilevanza quando la sua anteprima trova posto in testa ad un micropost; in questo caso i commenti dovrebbero essere relegati in una posizione secondaria.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti