Twitter vale un miliardo di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter vale un miliardo di dollari

Twitter, il noto servizio di microblogging rivale di Facebook nel settore del social networking, può ora vantare ben 4 miliardi di Tweet (i post di massimo 140 caratteri pubblicati dagli utenti) e un valore sul mercato pari a circa un miliardo di dollari.

A far levitare il valore di Twitter sarebbero stati in particolare gli ingenti finanziamenti ricevuti da altri gruppi interessati a puntare i propri soldi sul servizo, non ultimo quello della compagnia Insight Venture Partners che avrebbe versato 50 milioni di dollari per una sua compartecipazione.

Ad aumentare la credibilità di Twitter sarebbe in particolare la capacità di offrire nuove funzionalità agli utenti, tra breve tempo questi ultimi potranno usufruire anche di un nuovo servizio chimato Jajah@call grazie al quale effettuare chiamate vocali tra di loro.

Durante la fase di beta test di Jajah@call saranno consentiti "cinguettii" della durata massima di due minuti, se l'alternativa ai micro post testuali dovesse avere successo, i tempi di utilizzo del servizio potrebbero presto allungarsi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti