Twitter vale un miliardo di dollari

Twitter vale un miliardo di dollari

Twitter, il noto servizio di microblogging rivale di Facebook nel settore del social networking, può ora vantare ben 4 miliardi di Tweet (i post di massimo 140 caratteri pubblicati dagli utenti) e un valore sul mercato pari a circa un miliardo di dollari.

A far levitare il valore di Twitter sarebbero stati in particolare gli ingenti finanziamenti ricevuti da altri gruppi interessati a puntare i propri soldi sul servizo, non ultimo quello della compagnia Insight Venture Partners che avrebbe versato 50 milioni di dollari per una sua compartecipazione.

Continua dopo la pubblicità...

Ad aumentare la credibilità di Twitter sarebbe in particolare la capacità di offrire nuove funzionalità agli utenti, tra breve tempo questi ultimi potranno usufruire anche di un nuovo servizio chimato [email protected] grazie al quale effettuare chiamate vocali tra di loro.

Durante la fase di beta test di [email protected] saranno consentiti "cinguettii" della durata massima di due minuti, se l'alternativa ai micro post testuali dovesse avere successo, i tempi di utilizzo del servizio potrebbero presto allungarsi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.