Twitter verso un IPO da 10 miliardi di dollari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteASUS e Toshiba investono su Chrome OS
  • SuccessivoMicrosoft: 200 dollari per il tuo iPad se passi al Surface
Twitter verso un IPO da 10 miliardi di dollari

Dopo LinkedIn e Facebook, Twitter potrebbe essere il prossimo social network ad affrontare l'avventura di una quotazione in Borsa, il gruppo che fa capo alla piattaforma starebbe completando l'iter che gli permetterà di offrire il proprio tiolo azionario durante una prima offerta pubblica.

Twitter IPO

Ad oggi gli uomini di Jack Dorsey avrebbe già presentato la documentazione preliminare al lancio di una IPO (Initial Public Offering), questa sarebbe al vaglio della SEC (Securities and Exchange Commission) che è l'ente preposto a vigilare sulla Borsa negli Stati Uniti.

Continua dopo la pubblicità...

Nei piani di Twitter vi sarebbe una capitalizzazione iniziale di basso profilo, evidentemente si vorrebbe evitare di ripetere un'esperienza come quella di Facebook; il valore delle azioni di quest'ultimo è infatti calato per mesi prima di tornare a crescere.

Ad oggi il colosso del microblogging dovrebbe valere circa 10 miliardi di dollari (cioè un decimo rispetto a Facebook), secondo indiscrezioni provenienti dall'ambiente finanziario della sua eventuale IPO si starebbe occupando la banca d'affari Goldman Sachs.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.