Twitter verso un IPO da 10 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter verso un IPO da 10 miliardi di dollari

Dopo LinkedIn e Facebook, Twitter potrebbe essere il prossimo social network ad affrontare l'avventura di una quotazione in Borsa, il gruppo che fa capo alla piattaforma starebbe completando l'iter che gli permetterà di offrire il proprio tiolo azionario durante una prima offerta pubblica.

Twitter IPO

Ad oggi gli uomini di Jack Dorsey avrebbe già presentato la documentazione preliminare al lancio di una IPO (Initial Public Offering), questa sarebbe al vaglio della SEC (Securities and Exchange Commission) che è l'ente preposto a vigilare sulla Borsa negli Stati Uniti.

Nei piani di Twitter vi sarebbe una capitalizzazione iniziale di basso profilo, evidentemente si vorrebbe evitare di ripetere un'esperienza come quella di Facebook; il valore delle azioni di quest'ultimo è infatti calato per mesi prima di tornare a crescere.

Ad oggi il colosso del microblogging dovrebbe valere circa 10 miliardi di dollari (cioè un decimo rispetto a Facebook), secondo indiscrezioni provenienti dall'ambiente finanziario della sua eventuale IPO si starebbe occupando la banca d'affari Goldman Sachs.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti