Twitter vuole il suo "Mi piace"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter vuole il suo "Mi piace"

Il pulsante "Mi piace" è stato sicuramente uno dei segreti del successo di Facebook pertanto Twitter - suo concorrente diretto nel settore del social networking - avrebbe deciso di introdurre uno strumento simile nella propria piattaforma, un button che potrebbe prendere il nome di di "Star".

Twitter vuole introdurre i Like

Tale funzionalità sarebbe attualmente in fase di sperimentazione e accessibile soltanto ad una limitata schiera di utenti selezionati, essa sarebbe rappresentata graficamente da un pulsante a forma di stella da utilizzare per la segnalazione delle risorse.

A ben vedere, più che dell'introduzione di un nuovo tool si tratterebbe quindi della nuova concezione di una feature già esistente, i Preferiti sono stati poi già al centro di una revisione effettuata proprio quest'anno per rendererli maggiormente evidenti.

Twitter starebbe mantenendo il massimo riserbo a riguardo, tanto che, interrogata in proposito, si sarebbe semplicemente rifiutata di rilasciare commenti. Per ora quindi sarebbe difficile prevedere in quale periodo verrà introdotta questa funzionalità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti