Ubuntu 10.10 è in beta

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ubuntu 10.10 è in beta

Se le previsioni dovessero rivelarsi esatte, Ubuntu 10.10, nota anche con il nome in codice di "Maverick Meerkat", sarà rilasciata entro il prossimo mese; per ora la Canonical ha distribuito una release beta che gli utenti potranno utilizzare per effettuare dei test in attesa della 10.10 definitiva.

Nella nuova versione, l'Ubuntu Software Center sarà caratterizzato dall'integrazione di una sezione dedicata alle applicazioni "In evidenza", tramite questa funzionalità gli utilizzatori avranno anche la possibilità di acquistare software commerciali prodotti da terze parti.

Maverick Meerkat comprende inoltre la versione 2.31 dell'ambiente grafico GNOME, il programma per il fotoritocco Shotwell introdotto in sostituzione di F-Spot e un set completamente rinnovato di indicatori per l'audio che dovrebbe semplificare l'attività degli utilizzatori.

In attesa di scaricare la versione stabile di Ubuntu 10.10, Canonical ha già fatto sapere che la release 11.04 ("Natty Narwhal", che verrà rilasciata nell'Aprile del prossimo anno) presenterà numerose novità per quanto riguarda l'ambiente grafico e il supporto per l'hardware multimediale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti