UE: Internet dev'essere libera e neutrale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon pensa ad uno smartphone tutto suo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
UE: Internet dev'essere libera e neutrale

Internet deve mantenere la sua condizione di realtà libera, aperta e neutrale, questa è la posizione del Parlamento Europeo che ha assicurato di voler svolgere una costante attività di controllo per far si che i principi fondanti del Web non vengano mai meno.

Secondo i componenti dell'europarlamento, al momento si riterrebbero necessarie regolamentazioni più stringenti rispetto a quelle attuali perché Internet continui ad essere un luogo per l'espressione della libertà di parola, di libera scelta per i consumatori e di e plurallismo mediatico.

Secondo una recente risoluzione del Parlamento Europeo, che però ha solo valore d'indirizzo, la gestione del traffico dati attuata in modo ragionevole non dovrebbe mai tradursi in pratiche contro la libera concorrenza che possano danneggiare la net neutrality.

Gli Internet Service Provider non dovranno quindi attuare azioni discriminatorie che impediscano ai cittadini di europei non soltanto di utilizzare, ma anche di offrire agli altri utenti qualsaisi tipologia di servizio sia possibile fornire legalmente tramite la Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.