La UE pronta ad approvare il Pacchetto Telecom

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Potrebbero mancare solo poche ore all'approvazione del Pacchetto Telecom da parte del Parlamento Europeo, una serie di norme ispirate alla cosidetta "Dottrina Sarkozy" che prevede il pugno di ferro contro la pirateria digitale e la condivisione illecita di materiale coperto da diritto d'autore.

Conosciuta anche come three strike policy, questa dottrina prevede che un utente sorpreso per tre volte durante pratiche on line in violazione dei copyright dovrà avere il suo account sospeso dallo stesso fornitore di connettività responsabile dell'attivazione.

Il pacchetto prevede inoltre misure ispirate alla trasparenza nei rapporti tra utenti e providers di connessione, eventuali violazioni dei dati personali dovrebbero infatti essere rese pubbliche per dovere di informazione esattamente come accade negli USA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti