Uffici postali bloccati a causa di un black-out alla Rete di Poste Italiane

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSergey Brin: Apple e Facebook minacciano l'Internet libera
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo quanto dichiarato nelle scorse ore dall'organizzazione sindacale CISL, il sistema telematico a cui farebbero riferimento gli operatori di sportello delle Poste Italiane sarebbe stato colpito da un black-out che avrebbe generato grandi disagi presso gli utenti e code interminabili.

I portavoce di Cisl-Poste avrebbero richiesto l'intervento del Ministero per l'ennesimo disservizio generatosi in seno alla Rete di un'azienda pubblica fondamentale, inoltre, avrebbero lamentato un'insufficiente attenzione della magistratura nei confronti di un'interruzione di servizio ricorrente.

Il malfunzionamento avrebbe interessato tutto il territorio nazionale, da Bolzano a Gela milioni di pensionati Inpdap non sarebbero riusciti a riscuotere quanto loro dovuto, numerose operazioni a carattere finanziario sarebbero poi risultate impraticabili.

Dal canto suo Poste Italiane avrebbe assicurato che tale problematica non dovrebbe coinvolgere i propri servizi anche nel corso dei prossimi giorni, è quindi probabile che gli sportelli dovranno impegnarsi in un plus lavoro per smaltire il ritardo accumulato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti