UK: Facebook è utilizzabile come prova in tribunale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe suonerie dei Beatles sono su iTunes
  • SuccessivoQuasi pronti i super occhiali basati su Android
UK: Facebook è utilizzabile come prova in tribunale

L'Alta Corte della Gran Bretagna avrebbe stabilito che il social network più grande della Rete e i suoi contenuti potrebbero essere utilizzati come prove in tribunale; una prassi che sarebbe già in vigore in altre nazioni tra cui anche USA, Nuova Zelanda e Australia.

Tale decisione sarebbe la diretta conseguenza di un caso legale che si starebbe svolgendo in questi giorni; il Sito in Blue sarebbe stato chiamato in causa per la risoluzione di una diatriba in materia di diritto commerciale relativamente ad un problema di locazione.

Curiosamente Facebook non sarebbe il primo social network adottato nel Regno Unito per dirimere delle controversie, già da tempo infatti la piattaforma per il microblogging Twitter ha conseguito lo stesso ruolo; ora l'Alta Corte ne avrebbe parificato il valore di fronte alla Legge.

Per quanto riguarda la causa in atto, nel corso di essa la creatura di Mark Zuckerberg sarebbe stata utilizzata per stabilire se una delle due parti in contrapposizione fosse effettivamente residente nell'abitazione precedentemente conosciuta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.