UK: persi i dati personali di 7 milioni di famiglie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Immaginatevi l'espressione buia di Alistair Darling, responsabile del Tesoro britannico, quando ha dovuto confermare davanti alla Camera dei Comuni la scomparsa di due Cd contenenti i dati di 25 milioni di persone, la metà dei sudditi di sua Maestà in terra d'Albione.

Durante il trasporto dei dati da un ufficio al Dipartimento delle imposte, il Governo britannico ha quindi smarrito due supporti contenenti conti bancari, recapiti, numeri di previdenza sociale e sanitaria di oltre 7 milioni di famiglie che avevano richiesto i sussidi per i nuovi nati.

Al momento le autorità non hanno potuto fare altro che allertare la popolazione consigliando la massima vigilanza sui movimenti del proprio conto bancario; l'obiettivo è quello di non gettare nel panico un'intera nazione per colpa di un fattorino sbadato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti