UK: reazioni contrastanti per Street View

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIE 8: male il supporto per gli standard Web
  • SuccessivoGmail permette di bloccare i messaggi inviati
UK: reazioni contrastanti per Street View

Nell'incontentabile Mondo globalizzato di oggi si combatte tra voglia di visibilità a tutti i costi e desiderio di salvaguardare la propria privacy, così un servizo come Street View di Google, che mostra immagini riprese dalle strade di molte città del Pianeta, è in grado di far esplodere queste contraddizioni che solo un decennio fa non avrebbero avuto motivo di esistere.

Street View è presente anche in Italia dove per il momento sono monitorate 14 città senza produrre per ora particolari reazioni; nel Regno Unito sono invece già 25 le località sotto l'occhio di Mountain View e cominciano a moltiplicarsi le richieste di rimozione da parte di utenti che non gradiscono vedersi immortalati in Rete.

Continua dopo la pubblicità...

In alcuni casi, le richieste di cancellazione (subito accolte da Google), sono state inviate in seguito alla pubblicazione di immagini ritenute sconvenienti, come nel caso di un uomo ripreso mentre usciva da un Sexy Shop, in altri casi gli utenti hanno ritenuto di non voler essere fotografati neanche durante una semplice passeggiata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.