Uk: sospesa pubblicità dell'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'autorità garante per i consumatori della Gran Bretagna ha sospeso la trasmissione di uno spot pubblicitario dedicato allo smartphone Apple iPhone 3G; il messaggio pubblicizzato è stato ritenuto ingannevole in quanto mostrava una velocità di navigazione molto superiore a quella garantita dal dispositivo.

La Casa di Cupertino si è naturalmente difesa tramite i propri legali affermando che, data la durata di appena 30 secondi dello spot, i consumatori erano perfettamente in grado di capire che le immagini trasmesse fossero state adattate ai veloci tempi della pubblicità.

L'Advertising Standards Authority non ha però accolto le obiezioni della Apple, l'ente anglossassone infatti ha sottolineato come gli utenti non debbano conoscere necessariamente le specifiche tecniche dell'iPhone.
La sanzione comminata è stata tutto sommato blanda: modificare lo spot.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti