Uk: sospesa pubblicità dell'iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFaceBook: 500 milioni di dollari per Twitter
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

L'autorità garante per i consumatori della Gran Bretagna ha sospeso la trasmissione di uno spot pubblicitario dedicato allo smartphone Apple iPhone 3G; il messaggio pubblicizzato è stato ritenuto ingannevole in quanto mostrava una velocità di navigazione molto superiore a quella garantita dal dispositivo.

La Casa di Cupertino si è naturalmente difesa tramite i propri legali affermando che, data la durata di appena 30 secondi dello spot, i consumatori erano perfettamente in grado di capire che le immagini trasmesse fossero state adattate ai veloci tempi della pubblicità.

L'Advertising Standards Authority non ha però accolto le obiezioni della Apple, l'ente anglossassone infatti ha sottolineato come gli utenti non debbano conoscere necessariamente le specifiche tecniche dell'iPhone.
La sanzione comminata è stata tutto sommato blanda: modificare lo spot.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.