Ultime da Redmond: non ci sarà alcun Microsoft Phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft spende 1,2 miliardi di dollari per Yammer
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ultime da Redmond: non ci sarà alcun Microsoft Phone © Unsplash

In molti si aspettavano che, dopo il debutto nel mercato dei tablet Pc con Surface, la casa di Redmond avesse intenzione di avviare prima o poi la produzione di uno smartphone realizzato nei propri stabilimenti; Microsoft avrebbe però già smentito questa eventualità.

Secondo quanto dichiarato da Greg Sullivan, responsabile senior del marketing di Big M, il colosso di Steve Ballmer e soci non avrebbe alcuna intenzione di avviare la produzione "domestica" di un proprio smartphone in quanto già pienamente soddisfatta dai propri partner in tale settore.

E' quindi probabile che presto il mercato verrà invasa da nuovi smartphone gestiti tramite il sistema operativo Windows Phone 8, ma questi ultimi saranno targati Nokia, HTC o Samsung e non Microsoft; l'impegno di Redmond nel comparso dovrebbe quindi limitarsi alla realizzazione di soluzioni software.

E' noto però che nel mondo degli affari non esistono dichiarazioni che non possano essere smentite, la strategia di Microsoft potrebbe infatti essere caratterizzata da un cambio di rotta se in futuro aziende come la Nokia non dovessero dimostrarsi più in grado reggere la concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti