Ultimo aggiornamento per Windows XP

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung e l'urgenza di battere Apple
  • SuccessivoProject Hera contro la frammentazione di Android
Ultimo aggiornamento per Windows XP

Anche questa volta, in occasione del secondo martedì del mese, la Casa di Redmond metterà a disposizione gli aggiornamenti di sicurezza delle proprie applicazioni attraverso il consueto Patch Tuesday; esso sarà l'ultimo destinato anche al sistema operativo Windows XP.

L'8 aprile 2014 la Microsoft dismetterà il supporto per tale piattaforma, rilasciata nell'ottobre del 2001 essa è stata uno dei maggiori successi commerciali di sempre per l'azienda californiana, tanto che molti terminali continuarebbero ad utilizzarla contro ogni consiglio d'aggiornamento.

Continua dopo la pubblicità...

Nello specifico, il Patch Tuesday di Aprile 2014 conterrà i fix per 4 bollettini di sicurezza (due critici e due "importanti"), tra di essi anche i riferimenti tecnici ad una vulnerabilità che, riguardando tutte le versioni di Internet Explorer tranne la 10, coinvolgerebbe anche XP.

Basandosi su una statistica che prende in considerazione i sistemi operativi di coloro che si collegano alla Rete, ad oggi oggi ben il 28% dei terminali sarebbero equipaggiati con Windows XP, un risultato superato da quello di Windows 7 ma superiore a quello di Windows 8/8.1.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.