Ultimo aggiornamento per Windows XP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ultimo aggiornamento per Windows XP

Anche questa volta, in occasione del secondo martedì del mese, la Casa di Redmond metterà a disposizione gli aggiornamenti di sicurezza delle proprie applicazioni attraverso il consueto Patch Tuesday; esso sarà l'ultimo destinato anche al sistema operativo Windows XP.

L'8 aprile 2014 la Microsoft dismetterà il supporto per tale piattaforma, rilasciata nell'ottobre del 2001 essa è stata uno dei maggiori successi commerciali di sempre per l'azienda californiana, tanto che molti terminali continuarebbero ad utilizzarla contro ogni consiglio d'aggiornamento.

Nello specifico, il Patch Tuesday di Aprile 2014 conterrà i fix per 4 bollettini di sicurezza (due critici e due "importanti"), tra di essi anche i riferimenti tecnici ad una vulnerabilità che, riguardando tutte le versioni di Internet Explorer tranne la 10, coinvolgerebbe anche XP.

Basandosi su una statistica che prende in considerazione i sistemi operativi di coloro che si collegano alla Rete, ad oggi oggi ben il 28% dei terminali sarebbero equipaggiati con Windows XP, un risultato superato da quello di Windows 7 ma superiore a quello di Windows 8/8.1.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti