Gli ultracinquantenni che usano Internet sono più sani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione condotta dagli analisti dell'University College di Londra e pubblicata sulla rivista scientifica Cancer Epidemiology, Biomarkers and Prevention, gli ultracinquantenni che utilizzano la Rete tenderebbero ad essere più sani rispetto alla media dei loro coetanei.

Percentuali alla mano, gli over 50 "digitali" si dimostrerebbero più in buona salute non perché l'attività di navigare sul Web sia di per sé salutare (e nulla nega che possa esserlo), ma per via del fatto che questa fascia di Internauti parteciperebbe più frequentemente agli screening medici.

In pratica, le persone di età superiore ai 50 anni sarebbero mediamente più sane perché più informate, Internet può infatti essere considerata un'ottima fonte di aggiornamenti riguardanti le iniziative mediche dedicate alla prevenzione e alla cura della salute.

Per svolgere tale ricerca è stato coinvolto un campione composto da ben 6 mila intervistati di ambo i sessi; il 40% di essi avrebbe dichiarato di non frequentare mai la Rete, un altro 40% di navigare saltuariamente e il restante 20% di essere un internauta assiduo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti