UniversItaly: un portale per scegliere i corsi universitari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Forse per il suo nome poteva essere vagliata qualche alternativa più accattivante, ma UniversItaly è un portale nato con l'intenzione di svolgere un servizio di pubblica utilità, cioè orientare i giovani che sono in procinto di scegliere il proprio percorso universitario.

Il portale è bilingue, oltre alla versione in Italiano obbligatoria data la platea di riferimento, ne esiste anche una in lingua Inglese diretta agli stranieri (che comunque non sono pochi) che coltivano il desiderio di effettuare almeno parte della propria preparazione universitaria nel nostro Pease.

A presentare il portale è stato l'attuale ministro dell'istruzione Francesco Profumo in collaborazione con il presidente della Conferenza dei rettori, Marco Mancini; entrambi si sono augurati che l'iniziativa possa generare presto casi di emulazione creando un circolo virtuoso.

Tra le pagine di UniversItaly non vi saranno soltanto riferimenti ai corsi tenuti negli atenei del Belpaese, ma troveranno spazio anche altre realtà come per esempio le diverse accademie, i conservatori musicali e gli istituti per l'istruzione tecnica superiore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti