Gli uomini spendono più delle donne in beni virtuali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente ricerca svolta dal social network MocoSpace, gli uomini sarebbero più propensi delle donne nello spendere soldi in beni virtuali, le percentuali sarebbe totalmente "a favore" (se così si può dire) dei primi con il 69% sul totale rispetto al 31% delle donne.

MocoSpace offre più o meno tutto quello che ci si aspetta da un social network: possibilità di creare un proprio profilo, gallery fotografiche per le proprie immagini, strumenti per il microblogging in stile Twitter e, naturalmente, dei social games.

La rilevazione ha evidenziato come gli uomini si siano dimostrati più attratti dal gioco on line, il 53% sul totale contro il 47 delle donne, queste ultime sarebbero però anche meno attratte dallo spendere soldi per l'acquisizione di beni immateriali.

A conferma dei risultati ottenuti, i gestori di MocoSpace hanno evidenziato il fatto che gli uomini sarebbero i responsabili di circa il 90% dei beni acquisiti sulla piattaforma; "vincono" i maschi anche per quanto riguarda il tempo medio giornaliero speso sui social games, 21 minuti contro i 19 delle donne.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti