Update obbligatorio per il Messenger MSN

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Update obbligatorio per il Messenger MSN © 99images

Microsoft ha ristretto l'accesso al suo network di instant messaging alle sole versioni aggiornate di MSN Messenger. Il colosso di Redmond ha giustificato la drastica mossa con la necessità di proteggere la sicurezza dei propri utenti. In un advisory, inaffi, Core Security ha spiegato che un utente potrebbe cadere vittima di un attacco semplicemente visualizzando l'avatar di un altro, ossia l'immagine che lo contraddistingue sulla rete di MSN Messenger: l'immagine malevola, in formato PNG, innesca infatti un buffer overflow che può eseguire del codice con gli stessi privilegi dell'utente locale. La società sostiene che un attacco di questo tipo è invisibile a tutti i tradizionali software per la sicurezza, inclusi firewall, antivirus e tool anti-intrusione. Se usate il messenger di Microsoft il consiglio è di aggiornarlo subito!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti