Upgrade gratuito da Windows Vista a Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Upgrade gratuito da Windows Vista a Windows 7

Per lanciare il suo nuovo sistema operativo, Microsoft ha pensato di proporre un upgrade gratuito da Windows Vista a Windows 7 per coloro che acquisteranno un Pc con Vista preinstallato a partire dalla prossima estate; in questo modo Redmond cerca di vendere quante più copie possibili del vecchio Os e di favorire quante più migrazioni verso il nuovo.

La promozione dovrebbe partire il 1 Luglio 2009 per poi terminare il 31 Gennaio 2010; in molti continuano ad acquistare notebook con Windows Xp OEM preinstallato, questa iniziativa da parte di Redmond potrebbe rendere molto meno conveniente l'attaccamento all'ormai vecchia piattaforma che risale al 2001 (Vista è stato rilasciato nel 2007).

Al momento però non sono state fornite notizie ufficiali relativamente al rilascio di Windows 7, questo potrebbe avvenire alla fine del 2009 così come durante il primo trimestre del 2010; a questo punto, un upgrade da Xp a Vista in previsione di un passaggio a Windows 7 potrebbe anche risultare una scelta conveniente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti