USA: Babbo Natale portami un iPad!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNew York, Stoccolma e Londra sono le città più connesse
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Cambiano i tempi e la tecnologia si evolve diventando mai come oggi un fattore determinante nell'orientare le preferenze dei consumatori, compresi quelli più piccoli; nelle letterine inviate quest'anno dai bambini americani a Babbo Natale vi sarà una richiesta figlia della rivoluzione mobile.

Infatti, secondo una recente rilevazione svolta in vista delle feste più dispendiose dell'anno, ben il 48% dei bambini residenti negli Stati Uniti vorrebbe trovare un iPad sotto l'Albero, il 36% avrebbe espresso il desiderio di ricevere in dono un più modesto iPad mini come alternativa.

Tablet made in Cupertino a parte, tra i regali più attesi dai bambini vi sarebbe un altro dispositivo ad alto tasso di tecnologia: la console Nintendo Wii U recentemente lanciata dal gruppo giapponese nella terra dello zio Sam con risultati di vendita andati oltre le attese.

Tale ricerca è stata operata dai sondaggisti e valutata dagli analisti di Nielsen prendendo come riferimento un campione composto da minori appartenenti ad una fascia d'età compresa tra i 6 e i 12 anni; il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, meglio farsi trovare preparati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti