USA: cellulari al bando per gli automobilisti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteQuel "Think Different" che non piaceva a Steve Jobs
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

E' noto a tutti che l'utilizzo del cellulare alla guida, soprattutto senza auricolare, è una pratica particolarmente pericolosa per se e per gli altri, tale rischio viene però spesso ignorato con gravi conseguenze; negli USA sarebbero pronte pesanti contromisure per combattere questa cattiva pratica.

L'NTSB (National Transportation Safety Board), cioè l'istituto federale statunitense dedicato alla sicurezza nel settore dei trasporti, ha infatti recentemente inviato una raccomandazione a tutti gli stati in cui si richiede la messa al bando dei dispositivi mobili alla guida.

L'NTSB non ha poteri legislativi, soltanto i singoli stati potranno decidere o meno di agire di conseguenza scatenando una guerra contro le distrazioni dovute al mobile che, soltanto nel corso dell'anno passato, avrebbero causato negli USA ben 3 mila decessi.

Per una volta le lobby interessate non avrebbero fatto pressioni contro una decisione che potrebbe andare a danno dei loro rappresentati, anzi, la Wireless Association USA avrebbe già dichiarato di volersi adeguare alle decisioni che veranno prese dagli stati in seguito alle raccomandazioni dell'NTSB.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti