USA: cellulari sotto controllo... da mamma e papà!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
USA: cellulari sotto controllo... da mamma e papà! © Pexels

La AT&T ha messo a disposizione dei genitori americani una tecnologia chiamata Smart Limits for Wireless che permette ai genitori di tenere sotto controllo il telefono cellulare dei propri figli.

In pratica si tratta di un sistema che permette ai genitori di limitare il numero di SMS, MMS, chat, scaricamenti di file e telefonate, inoltre, è possibile stabilire un tempo massimo per la durata di ogni comunicazione.

Sembra che alla base della tecnologia non vi sia tanto la volontà di tenere sotto controllo la vita privata dei ragazzi, quanto il desidero di mettere un freno alle salatissime bollette telefoniche che i genitori sono costretti a pagare per "mantenere" il cellulare dei figli.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti