USA: giovamne hacker tarocca la pagella e rischia 38 anni di carcere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
USA: giovamne hacker tarocca la pagella e rischia 38 anni di carcere

Omar Khan, studente nordamericano appena 18enne, è sotto inchiesta per ben 70 differenti capi d'accusa inerenti una recente frode informatica che avrebbe commesso ai danni della propria scuola.

Il ragazzo rischia ora fino a 38 anni di carcere: avrebbe sottratto account e codici di autenticazione dal sistema informatico scolastico per migliorare i propri voti e spianarsi la strada verso il college.

Di per sé il reato compiuto potrebbe non sembrare tanto grave, ma negli USA la modifica di atti pubblici è considerata un crimine federale e di conseguenza punibile con pene anche molto severe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti