USA: l'iPhone è ancora il preferito

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
USA: l'iPhone è ancora il preferito © Unsplash

Secondo una recente rilevazione svolta da Strategy Analytics e condotta su un campione composto da oltre 2 mila cittadini statunitensi, l'iPhone della Casa di Cupertino sarebbe ancora oggi il dispositivo mobile più desiderato dai consumatori degli USA.

Con buona pace della Samsung e degli altri concorrenti della Apple, attualmente il 23,5% degli intervistati avrebbero dichiarato di voler acquistare a breve uno smartphone della Mela Morsicata, questa percentuale scenderebbe invece al 21,6% per quanto riguarda i device basati su Android.

Tra le dichiarazioni di intenti e gli acquisti effettivi vi sarebbe però un certo scollamento, quest'ultimo sarebbe dovuto semplicemente al fatto che l'iPhone ha un prezzo considerato da molti elevato, per questo molti utenti preferirebbero in extremis soluzioni dotate del Robottino Verde.

Forse un po' a sorpresa, l'iPad risulterebbe soltanto al quarto posto nella classifica dei prodotti high tech più desiderati, la medaglia di bronzo sarebbe invece ancora appannaggio del buon vecchio laptop; quasi ignorate le alternative del comparto "tavolette magiche", ancora oggi l'iPad sarebbe quindi considerato sinonimo di tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti