USA: pericolosi attacchi telematici dalla Cina!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
USA: pericolosi attacchi telematici dalla Cina! © 99images

A lanciare l'allarme è stato Alan Paller, direttore del SANS Institute, una delle maggiori organizzazioni legate alla sicurezza informatica negli Stati Uniti, che ha rilevato numerosi e violenti attacchi telematici alla Rete americana da parte di una misteriosa organizzazione cinese che, a suo avviso, avrebbe natura militare.
A suo dire solo un gruppo altamente specializzato legato all'esercito cinese avrebbe la capacità di effettuare attacchi del genere con il quale sono stati violati alcuni dei principali network governativi americani, con notevoli rischi per la sicurezza nazionale: "sono entrati ed usciti senza sbagliare un colpo e senza lasciare alcuna traccia, e dopo aver creato in meno di 30 minuti una backdoor. Come può questo essere frutto di qualcosa che non sia una organizzazione militare?"

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti